Chiusa per frana al km 2,5 la Strada Provinciale 65 Torranello, in località Monte del Ballo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Chiusa per frana al km 2,5 la Strada Provinciale 65 Torranello, in località Monte del Ballo

IMG_2261

Per valutare la gravità della situazione e per lo studio di un'eventuale soluzione, nella mattinata di lunedì 23 febbraio si è tenuto un sopralluogo congiunto tra tecnici del Comune di Riolo Terme e della Provincia di Ravenna. Al controllo sul posto erano inoltre presenti il sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi e l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Secondo Valgimigli.

Allo stato attuale le decisioni prese sono quelle della chiusura della strada al traffico veicolare con l'apertura di un percorso pedonale che permette ai residenti oltre il punto interdetto alla circolazione, di riuscire ad usufruire del trasporto scolastico/pubblico da e per Riolo effettuato in tre momenti della giornata (mattino, pomeriggio e prima serata).

Le autorità hanno inoltro deciso, anche grazie allo spirito collaborativo del proprietario di un terreno posto a fianco della sede stradale colpita dalla frana, di realizzare, appena la situazione meteo e logistica lo permetterà, un collegamento provvisorio. Si tratterebbe di una bretella, in ghiaia e stabilizzato, probabilmente a senso unico alternato, che permetterebbe il passaggio dei soli veicoli con portata inferiore alle 3,5 tonnellate.

Nonostante il manifestato impegno della Provincia a trovare una soluzione a questa importante problematica di viabilità, allo stato attuale non è ancora possibile fornire previsioni specifiche su modalità e tempistiche.