Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni! - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / NOTIZIE / Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!  

Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!

 
300

Comuni-Chiamo è una piattaforma in cui cittadini e Amministratori locali possono segnalare qualsiasi problema del territorio in pochi secondi, e poter essere aggiornati sugli sviluppi dal proprio Comune. Ai cittadini viene chiesto di segnalare le problematiche che riscontrano nella vita di tutti i giorni, utilizzando il sito internet o le applicazioni per smartphone (iOS e Android). La piattaforma  permette un dialogo diretto, utile a monitorare lo stato della segnalazione (presa in carico, gestione e chiusura) tramite l'uso di e-mail; può essere inoltre utilizzata per suggerimenti rivolti al miglioramento dei servizi.
Il servizio si aggiunge alle segnalazioni che arrivano tramite telefono, e-mail o direttamente agli sportelli degli uffici comunali.

Per usare Comuni-Chiamo è necessario avere un browser aggiornato (consigliamo Chrome, Firefox e Safari). L'utilizzo è facilissimo: basta registrarsi (anche tramite l'account facebook) e segnalare le problematiche rilevate in base alle macroaree di intervento disponibili.

Il servizio è GRATUITO e attivo dal 27 ottobre 2015.

 

Il portale di Riolo Terme

App per iOS

App per Android

 
Pieghevole Riolo Terme (211kB - PDF)
Istruzioni sintetiche (1.572kB - PDF)