Contributo all'acquisto dei libri di testo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Contributo all'acquisto dei libri di testo

Contributo all'acquisto dei libri di testo

Le domande per l'anno scolastico 2020/21 potranno essere presentate dal 16 settembre al 31 ottobre utilizzando l'applicativo online

Contributo-all-acquisto-dei-libri-di-testo_max_res

Si informano le famiglie che, per l’a.s. 2020/21, la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione può essere presentata a partire dal 16 settembre ed entro le ore 18 del 31 ottobre 2020 esclusivamente online .

Questa modalità, disposta con Delibera Giunta Regionale n. 804 del 6 luglio 2020 (690,25 kB - PDF), consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Per prepararsi alla richiesta, si invitano le famiglie a:

• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2020(redditi 2018) in quanto viene richiesto il requisito economico
  • avere disponibilità di unindirizzo e-mail
  • avere unnumero di cellulare (scheda SIM italiana).

All'indirizzo internet  https://scuola.er-go.it è possibile:

• scaricare la guida, con tutte le info utili per poter effettuare la registrazione e la conseguente richiesta di contributo tramite il sistema online
  • effettuare la registrazione per essere pronti, dal 16 settembre, a compilare la richiesta di contributo.

Per maggiori dettagli

Visita la pagina Contributi all'acquisto dei libri di testo