Corso di Filosofia e Mnemotecniche- Rimandato - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Corso di Filosofia e Mnemotecniche- Rimandato

Corso di Filosofia e Mnemotecniche- Rimandato

Il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Riolo Terme in stretta collaborazione con il Gruppo Alpini sezione Riolo Terme ha organizzato un corso sull'importanza della filosofia nella storia della comunicazione e delle mnemotecniche rivolto ai cittadini di Riolo Terme e non solo.

filosofia-e-memoria-2020-750

La memoria è una delle più importanti risorse di una persona: ci permette di imparare cose nuove, di ricordare cosa fare, di sapere chi siamo.
Uno degli scopi del corso è quello di fornire strumenti per costruire veri e propri archivi mentali che consentano di ordinare ed organizzare al meglio la memoria.
Le mnemotecniche hanno origine storiche e filosofiche ed attualmente l'esigenza di memorizzare le informazioni è utile ai giovani e meno giovani.
Il corso si struttura in sei incontri da circa due ore, durante i quali i partecipanti apprenderanno come memorizzare le informazioni e quali strategie possono mettere in atto per migliorare il ricordo.
In ottemperanza alle disposizioni ulteriori del decreto legge del 23 Febbraio 2020, n.6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il corso è rimandato a data da destinarsi

Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Servizi alla Persona, dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 - tel. 0546/77409

In allegato il Programma e il modulo di iscrizione.