"Dalla sorgente al blu" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Dalla sorgente al blu"

"Dalla sorgente al blu"

LOCANDINA

Il Comune di Riolo Terme è molto orgoglioso di poter presentare. "Dalla sorgente al blu", mostra personale dell'artista Mirta Morigi in occasione anche dei 45 anni di lavoro della sua bottega.
L'inaugurazione avverrà nel cortile della Rocca Sforzesca, che ospita la mostra, venerdì 22 giugno ore 18.00 con un piccolo buffet e rimarrà visibile fino al 22 luglio.
Con questa mostra oltre al coronamento del suo percorso di discesa a valle lungo il Senio dopo Palazzuolo e Casola Valsenio, Mirta incarna perfettamente il tema, molto caro alla nostra Città, delle "acque" e della vita che portano con sé.
È per Riolo, un importante evento culturale che contribuisce a dare quel valore aggiunto che conferisce alla Rocca il ruolo che gli spetta come importante contenitore culturale.
La mostra sarà solo l'inizio del percorso, poiché in seguito, in collaborazione con il Parco della Vena del Gesso e il Rotary Club Vallesenio, verrà organizzato per due classi delle scuole elementari un corso di ceramica dove verranno riprodotti i calchi delle felci del Parco.
Animaletti, insetti, e tutta la vita che scorre nel fiume saranno rappresentati dalla mano esperta e riconoscibile di Mirta Morigi che portano a Riolo Terme il più alto livello della Ceramica di Faenza. Gioielli da non perdere.