Halloween 2017 Capodanno Celtico - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Halloween 2017 Capodanno Celtico

Halloween 2017 Capodanno Celtico

Programmazione per l'intera giornata di martedì:

Ore 14 Corso Matteotti:
Apertura Mercati a tema, Birrerie artigianali e idromele.

Ore 15 Parco Pertini:
Teuta cenomanes: visite nel villaggio celtico alla scoperta degli usi e costumi degli antichi. Animazioni varie, tessitura al telaio, forgia del ferro, come accendevano il fuoco, stage di tiro con l’arco per adulti e bambini, costruzione di vasi in argilla, didattica sugli armamenti, tessitura e tintura dei tessuti.

Ore 16 Vie del paese:
Animazioni varie e apertura stand gastronomici nel corso: arrosticini, ficattola, piadina e varie pietanze della tradizione.

Ore 18 Parco Pertini:
Apertura stand gastronomico al coperto: si potranno gustare i piatti della tradizione del periodo; circondati da un vero villaggio celtico e dai suoi personaggi.

Ore 20,30 Parco Pertini:
Tamburi di Brisighella: Concerto propiziatorio.

Ore 20,45 Parco Pertini:
Galli Boii, le origini del male: la nascita.

Ore 21 Parco Pertini:
Teuta cenomanes, Galli Boii, Tamburi di Brisighella: RITO DEL FUOCO, rappresentazione fantastica del rito di Samhain in un antico villaggio, si aprono le porte dell’aldilà e oscure figure invadono il villaggio portando via una ragazza, consacrata alla Dea Madre, simbolo di fecondità e prosperità per lacomunità.

Ore 21,30 Vie del paese:
Galli Boii, Tamburi di Brisighella: 1° corteo degli orchi e vampiri: l’arrivo del male con tutte le sue malefiche forze invade il paese.

Ore 21,30 Parco Pertini:
Lou Tapage, concerto.

Ore 21,30 Pzza municipio:
Spettacoli vari.

Ore 22,00 P.zza Mazzanti:
Spettacolo danza verticale appesi alle pareti della rocca a cura di Eventi verticali.

Ore 22,30 Ingresso paese:
Oscure ombre avanzano: è il Caos, corteo di personaggi mostruosi e fantastici che tra fuochi dirompenti e fumi invadono il paese.

Ore 22,45 P.zza Municipio:
Il Trionfo del Caos! Spettacolo sui trampoli, fuochi pirotecnici e armi infuocate.

Ore 23,15 C.so Matteotti:
Corteo del Caos trionfante e parata tra cascate di fuoco fino alla rocca.

Ore 23,30 P.zza Mazzanti:
Battaglia finale, le forze del male contro le forze del bene trionfante e rogo del mostro.

Ore 23,45 P.zza Mazzanti:
Spettacolo pirotecnico dall’interno del castello.

Per maggiori informazioni sull'organizzazione dell'evento contattare:
Associazione turistica Proloco di Riolo Terme
e-mail: prolocorioloterme@gmail.com
cell. 333-8835296 (dal  lunedì al venerdì ore 10-12)

ImgBottom