In attesa del nuovo CCR - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / In attesa del nuovo CCR

In attesa del nuovo CCR

A Riolo Terme è tempo di elezioni, ma la campagna elettorale non riguarda gli adulti bensì i ragazzi. Venerdì 10 Novembre i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “G. Pascoli” di Riolo Terme saranno chiamati ad eleggere Sindaco e Consiglio Comunale dei ragazzi.

Si voterà nella mattinata, e di seguito si svolgerà lo spoglio. Nel pomeriggio si proclameranno gli eletti presso il centro di aggregazione "La Baracca".

Venerdì 27 Ottobre nell’Aula magna della scuola si svolgerranno le presentazioni delle due liste in campo. “L'unione fa la forza” con candidato a Sindaco dei ragazzi Selva Federico e “Tutti per Riolo” a sostegno del candidato Sindaco Minguzzi Deniel. Alla presenza dell'Assessore alle poliche giovanili del comune di Riolo Terme Marina Lo Conte, gli alunni esporranno le proprie idee a tutti gli altri ragazzi della scuola e presenteranno i candidati a Consigliere.

Diverse le idee messe in campo dall'Amministrazione tra cui l'impegno nel campo del sociale. Sono attese le proposte delle liste formulate dai giovani candidati.

Come nei quattro anni precedenti, anche quest'anno il percorso sarà seguito dal Comune di Riolo Terme con l'Assessore Marina Lo Conte e il prezioso contributo del Consigliere Comunale Filippo Mirri, dall'istituto "Pascoli", grazie alla collaborazione della Dirigente scolastica, dalla professoressa Valentina Martuzzi, dagli insegnanti e dal centro di aggregazione "La Baracca". Il Consiglio Comunale dei ragazzi ha come principale obiettivo quello di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita della collettività per sviluppare una maggior coscienza civica, un senso di appartenenza alla comunità e un dibattito democratico su temi di interesse comune, interessando i giovani alla convivenza civile.