In visita i "gemelli" francesi - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / In visita i "gemelli" francesi

In visita i "gemelli" francesi

Comunità di comuni "L'Aurence et Glane Développement"

sottoscrivere l'allargamento del patto di gemellaggio con i comuni di Solarolo e Castel Bolognese, che avverrà in occasione di due distinte cerimonie nella mattinata di sabato 27 aprile.

Nella mattinata del 25 aprile, la delegazione francese parteciperà alla celebrazione del 68° anniversario della Liberazione a Casola Valsenio durante il quale è previsto l'intervento del vicepresidente della comunità di comuni Agd e sindaco di Chamborêt, Jean-Jacques Duprat. Il 26 parteciperanno a una gita a Comacchio e il 27, prima di ripartire verso casa, visiteranno il nostro territorio.

Un'iniziativa simpatica e particolare si terrà inoltre durante la visita della delegazione francese nella Romagna faentina: tra le oltre cinquanta persone presenti nella delegazione d'Oltralpe ci sono infatti anche due postine (factrices): Marie - Jo Pomares e Carole Mounier. Nella giornata di venerdì 26 aprile alle ore 8.00, le due postine francesi verranno accompagnate negli Uffici postali Riolo Terme e Brisighella. Qui verranno affidate ai loro colleghi italiani per trascorrere insieme la giornata lavorativa. In questo modo si ricambia la medesima iniziativa che nel 2010 i postini italiani, di Riolo Terme e Brisighella, fecero in Francia in occasione del viaggio di una delegazione nella Comunità di Comuni L’Aurence et Glane Développement (Regione Limousin).