L'Amministrazione inaugura il nuovo Impianto fotovoltaico presso l'Istituto comprensivo Pascoli - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / L'Amministrazione inaugura il nuovo Impianto fotovoltaico presso l'Istituto comprensivo Pascoli

Inaugurazione del nuovo Impianto fotovoltaico presso l'Istituto comprensivo Pascoli

Sabato 8 giugno alle ore 10.30, nell'ambito della Festa di fine anno delle scuole secondarie di I° grado, sarà inaugurato il nuovo Impianto fotoltaico realizzato sul tetto del plesso scolastico dal comune di Riolo Terme e dalla Società Bryo Spa.
Parteciperanno, tra gli altri, Bacchini Marco, responsabile del servizio Politiche Energetiche della Provincia di Ravenna, il sindaco, Alfonso Nicolardi e l'Amministratore Delegato della Bryo Spa, Stefano Manara.

L'impianto, installato sul tetto dell'edificio scolastico ed allacciato in tempo per accedere ai contributi relativi al "Quarto Conto Energia", è stato realizzato esclusivamente con fondi privati ed ha una potenza di 120 kw; di questi, 20 Kw saranno a disposizione del plesso scolastico e garantiranno al Comune un abbattimento di costi per energia ed incentivi stimato in oltre 5.000 euro all'anno.

Oltre alla riduzione dei costi per la "bolletta "del comune, complessivamente l'impianto fotovoltaico permetterà ogni anno un risparmio di 22 TEP (Tonnellate di Petrolio Equivalente ) e 53 Tonnellate di CO2.
Restando in tema di sostenibilità ambientale, la società Bryo, vincitrice del bando per la realizzazione dell'impianto, si è impegnata a realizzare annualmente un'iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti dell'Istituto comprensivo Pascoli al risparmio energetico.