Mercoledi sera la nomina del nuovo CCR - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Mercoledi sera la nomina del nuovo CCR

Mercoledi sera la nomina del nuovo CCR

Sindaco dei ragazzi

Antonio Marco D'Errico è stato eletto come il nuovo Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme. Nei giorni scorsi si sono svolte nell'Istituto comprensivo "G. Pascoli" di Riolo Terme, le elezioni che hanno eletto il successore di Alessandro Carpaneta, primo Sindaco da quando è stato istituito dall'Amministrazione comunale di Riolo Terme il Consiglio comunale dei ragazzi.

Anche quest'anno il percorso sarà seguito dal Comune di Riolo Terme, dall'Istituto  "Pascoli" grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, della professoressa Valentina Martuzzi, dagli insegnanti e dal centro di aggregazione "La Baracca" e ha come principale obiettivo quello di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita della collettività per sviluppare una maggior coscienza civica, un senso di appartenenza alla comunità e un dibattito democratico su temi di interesse comune.

Antonio Marco D'Errico abita a Riolo Terme dall'età di 3 anni, quando i suoi genitori si sono trasferiti dal Veneto in quella che fu la casa di campagna dei nonni dove vive insieme ai genitori e sua sorella. Amante della musica rock progressiva, sperimentale e minimalista, tra i suoi hobby c'è anche quello di produrre musica tramite un software on line, giocare a scacchi e frequentare la locale squadra di calcio ARS di Riolo Terme.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi risulta invece composto da tutti i componenti della lista facente capo al Sindaco: Anna Zuffa, Elena Olivieri, Andrea Tronconi, Matteo Casadio, Giuseppe Frontali, Pietro Frontali, Tommaso Frontali, Andrea Gonelli, Luca Frontali, Simone Frollo, Luca Giovannini, Adem Achouri, Dimaco Gentilini, Riccardo Valdrè, Luca Ciaranfi, dai candidati Sindaci non eletti Mattia Amoroso e Alice Lisei e dai consiglieri delle rispettive liste che hanno ottenuto maggiori preferenze Lucia Fischetti e Natalie Gramigna.

La cerimonia ufficiale di nomina del Consiglio Comunale dei ragazzi e il passaggio di consegna della fascia tricolore da parte dell'ex Sindaco Alessandro Carpaneta al nuovo Sindaco dei ragazzi per questo anno scolastico si svolgerà durante la seduta del consiglio comunale di mercoledì 17 dicembre alle 20,30.