Ordinanza sindacale n. 2/2018 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Ordinanza sindacale n. 2/2018

Ordinanza sindacale n. 2/2018

Giovedì 01 marzo 2018 CHIUSURA, CON SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA, DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO del territorio comunale di Riolo Terme.
 Dopo un lungo confronto con le autorità di Protezione Civile e della Prefettura di Ravenna, considerato l’alto rischio di precipitazioni nevose (previsti in collina fino a 40 cm),  e considerato pertanto l’alto rischio di evidenti disagi alla popolazione scolastica che a Riolo Terme conta, oltre ai plessi scolastici comunali 800 studenti dell’Istituto Artusi, siamo giunti a questa decisione.

Tutti gli uomini e i mezzi del Piano Neve comunale sono allertati e pronti ad intervenire.
Consapevoli che in questi frangenti, non esistono scelte giuste o sbagliate e che in ogni caso, anche questa decisione di chiusura scuole può causare disagi organizzativi alle famiglie, siamo convinti che, limitare gli spostamenti, possa evitare maggiori complicazioni in probabili situazioni critiche.

Come sempre, cerchiamo tutti di adottare il principio della PRUDENZA negli spostamenti indispensabili.

Per le prossime giornate, seguiremo l’evolversi della situazione per adottare ulteriori e necessari provvedimenti.