Piantumato un albero come simbolo dell'amicizia tra Riolo Terme e Oberasbach - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Piantumato un albero come simbolo dell'amicizia tra Riolo Terme e Oberasbach

Piantumato un albero come simbolo dell'amicizia tra Riolo Terme e Oberasbach

Piantumato un albero di ginko biloba come simbolo dell'amicizia tra il comune di Riolo Terme e il gemello Oberasbach.

Nel decennale della firma del patto di gemellaggio, l'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme ha deciso di commemorare l'evento con un simbolo che rimanga nel tempo e che anzi cresca come l'amicizia tra le due città.
L'albero è stato piantato nel parco Morini, con una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Nicolardi e del Sindaco di Oberasbach Birgit Huber. Dopo aver ascoltato gli inni nazionali e i discorsi ufficiali la pianta è poi stata messa a dimora e li vicino posta una targa realizzata dall'artista Jonatan Bertozzi.
Le commemorazioni per il decennale continueranno poi a dicembre quando una delegazione di riolesi sarà ospite ad Oberasbach.