Riolo festeggia il Capodanno celtico - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Riolo festeggia il Capodanno celtico

Riolo festeggia il Capodanno celtico

locandina-halloween

Domenica 30 e lunedì 31 ottobre torna l'appuntamento con il Capodanno celtico. Spettacoli musicali, cortei e combattimenti animeranno la lunga notte di Halloween.
Tutta la rappresentazione viene realizzata dalla “Accademia dei remoti”, dai “Tamburi di Brisighella”, dai gruppi celti dei “Galli Boi” e “Teuta Lingones Cinghiale bianco”.

PROGRAMMA:

Domenica 30 ottobre
ore 10.00 Parco Pertini: Teuta cenomanes - vita nell'antico villaggio dei celti con vecchi mestieri: tessitura al telaio, forgia del ferro, come accendevano il fuoco, stage di tiro con l'arco per adulti e bambini, costruzione vasi di argilla, didattica sugli armamenti.
ore 10.00 Corso Matteotti: Mercato a tema e hobbisti. Stand con degustazioni di birra artigianale e idromele.
ore 15.00 Parco Pertini: Teuta cenomanes - visite nel villaggio celtico alla scoperta degli usi e costumi degli antichi; animazioni varie, celebrazione di un matrimonio celtico, tessitura al telaio, forgia del ferro, come accendevano il fuoco, stage di tiro con l'arco per adulti e bambini, costruzione vasi di argilla, didattica sugli armamenti.
ore 20.30 Parco Pertini: Teuta cenomanes - rito del fuoco (inizia Samhain) il druido celebrerà l'avvento della stagione buia, partecipano gli Sparvieri con duelli di spade infuocate.
ore 21.00 Parco Pertini: Concerto SLEEGO

Lunedì 31 ottobre
ore 10.00 Parco Pertini: Teuta cenomanes - visite nel villaggio celtico alla scoperta degli usi e costumi degli antichi; animazioni varie, celebrazione di un matrimonio celtico, tessitura al telaio, forgia del ferro, come accendevano il fuoco, stage di tiro con l'arco per adulti e bambini, costruzione vasi di argilla, didattica sugli armamenti.
ore 16.00 Vie del paese: Animazioni varie.
ore 20.30 Parco Pertini: Tamburi di Brisighella - concerto propiziatorio.
ore 21.00 Parco Pertini: Teuta cenomanes, Galli Boi, Tamburi di Brisighella - RITO DEL FUOCO, rappresentazione fantastica del rito di Samhainin un antico villaggio, si aprono le porte dell'aldilà e oscure figure invadono il villaggio portando via una coppia di sposi, simbolo di fecondità e prosperità per la comunità.
ore 21.30 Vie del paese: Galli boi, Tamburi di Brisighella - Corteo degli orchi: l’arrivo del male, a cura dei galli boii
ore 21.30 Parco Pertini: DIABULA RASA in concerto
ore 22.15 Ingresso del paese - Oscure ombre avanzano: è il Caos! Corteo di personaggi mostruosi e fantastici che tra fuochi e fumi dirompenti invadono il paese.
ore 22.30 Davanti al Municipio: Trionfo del Caos! - Spettacolo sui trampoli, fuochi pirotecnici e armi infuocate. a cura dell’Accademia dei Remoti.
ore 23.00 Corso Matteotti - Corteo del Caos trionfante e parata fino alla rocca.
ore 23.15 Piazza Mazzanti: Battaglia finale - le forze del male contro le forze del bene trionfantee e rogo del mostro.
ore 23.30 Piazza Mazzanti: Spettacolo pirotecnico dall’interno del castello.

CONTINUANDO HALLOWEEN
Halloween Party - Ex chiesa di via Verdi a cure dei Clips Rag & Rock

Stand gastronomico aperto Domenica (ore 12.00 e ore 19.00)e lunedì (ore 12.00 e ore 18.00) e vari punti ristoro attivi pomeriggio e sera