VOUCHER PER LO SPORT - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / VOUCHER PER LO SPORT

VOUCHER PER LO SPORT

Un sostegno alle famiglie, per la copertura dei costi di iscrizione dei figli, per le pratiche sportive 2020-2021. Presentazione delle domande entro il 20 settembre.

Voucher-per-lo-sport_max_res

Per accedere al contributo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• figli in età compresa fra 6 e 16 anni e fra 6 e 26 anni per i giovani con disabilità
  • attestazione ISEE della famiglia, in corso di validità, con valore compreso fra € 3.000,00 e € 17.000,00, elevabile ad € 28.000,00 per le famiglie con quattro o più figli
  • residenza in uno dei Comuni della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo) all’atto di presentazione della domanda
  • iscrizione ad una pratica sportiva per l’Anno Sportivo 2020/2021.

Ciascun nucleo familiare utilmente collocato in graduatoria può beneficiare di un voucher così quantificato:

• € 150,00 – nel caso in cui nel nucleo familiare sia presente 1 figlio iscritto.
  • € 200,00 – nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti 2 figli scritti.
  • € 250,00 – nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti 3 figli scritti.

I nuclei famigliari con quattro o più figli scritti, potranno beneficiare di un voucher di € 150,00 dal quarto figlio in poi, oltre al voucher da € 250,00 per i tre figli.

Il voucher che sarà erogato non potrà essere superiore alla spesa effettivamente documentata.

Per maggiori dettagli leggi l'Avviso pubblico.

Avviso pubblico per la formazione di graduatorie per l’assegnazione di voucher alle famiglie a copertura dei costi di iscrizione alla pratica sportiva  (pdf, 134,26 kB)

Modalità di presentazione

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2020 in uno dei seguenti modi:

La richiesta, redatta conformemente al modello facsimile “Domanda di voucher per la pratica sportiva”, contenente tutti i dati richiesti, dovrà essere in ogni caso corredata da copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Modello facsimile “Domanda di voucher per la pratica sportiva”  (pdf, 130,38 kB)

Per informazioni

È possibile contattare l'Ufficio Sport: tel. 0546 691 681; e-mail: ufficiosport@romagnafaentina.it