Visio Victus di Sergio Padovani - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Visio Victus di Sergio Padovani

Visio Victus di Sergio Padovani

• Sabato 1  settembre alle ore 18.00 nella Rocca di Riolo inaugurerà infatti la mostra " Visio Victus" di Sergio Padovani che crea appositamente per Riolo
    Locandina-Visio

questa mostra sul tema lanciato quest'anno dal Mibact "Il buon cibo italiano"  interverranno: l'autore, il Sindaco Alfonso Nicolardi e Marco Violi.
Sergio Padovani, nato a Modena 1972. Autodidatta, artefice di un'affascinante pittura primaria, ossia non derivante da fotografie e nemmeno da bozzetti, qualcosa che ha dunque la forza di sorgere dal nulla della tela bianca, ha esposto alla Galleria Estense di Modena, al Palazzo delle Esposizioni a Roma, e in due Biennali: nel 2011 alla Biennale di Venezia (Padiglione Italia) e nel 2016 alla Biennale del Disegno di Rimini. E’ presente nelle collezioni del Macs, il museo d'arte contemporanea di Catania, e del Museo Bilotti Ruggi d'Aragona, a Rende (Cosenza).
Verrà presentato anche il catalogo monografico curato sempre da Violi e realizzato con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e della Clai
Un evento di grande rilievo.

La mostra resterà visibile fino al 30 Settembre.

Fino al  14 settembre apertura giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 23.00.

Dal 15 Settembre in poi apertura venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Locandina (1.292kB - PDF)