7^ Fiera dell'Agricolatura di Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / 7^ Fiera dell'Agricolatura di Riolo Terme

7^ Fiera dell'Agricolatura di Riolo Terme

Torna, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, per il settimo anno consecutivo, AgRiolo: la fiera dell'agricoltura di Riolo Terme. Evento che fin dal suo nascere si caratterizza per una sua proposizione ad un vasto pubblico di addetti ai lavori e non.

Come sempre, tipicità di questa fiera è la mostra del bestiame con le razze bovine e suine autoctone e le varie espressioni dell'allevamento avicunicolo, ovino ed equino praticato nel territorio riolese. Ed ancora ampio spazio è riservato ai mercati dei produttori locali, e spettacolari dimostrazioni delle unità cinofile della Polizia di stato.

Per l'edizione 2014 vengon proposti due convegni dedicati agli operatori del settore: venerdì 4 aprile, alla ore 20.30, nel teatro comunale, si terrà l'incontro tecnico "Verso una zootecnia produttiva e sostenibile", mentre sabato 12 aprile, alle ore 10.30 sempre nel teatro è previsto il convegno "Il ruolo della irrigazione nella fruttiviticoltura".