Associando 2014 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Associando 2014

Associando 2014

Associando 2013

Dopo il successo della scorsa edizione, il Comune e la Pro Loco, con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e di volontariato, ripropongono "Associando - La festa della Associazioni e del volontariato riolese".

L'edizione 2014 apre i battenti giovedì 4 settembre con la Cena internazionale: presso lo stand del Parco Pertini verrà proposto un menù realizzato con la collaborazione dei residenti riolesi provenienti da altre nazioni. Occorre prenotarsi al cell. 335 6792566. La cena avrà un costo di euro 15 e comprenderà le bevande e un biglietto della lotteria.

Venerdì 5 sarà dedicata alle associazioni sportive: il fossato della Rocca, la Piazza e il Parco Pertini ospeteranno infatti tornei ed esibizioni delle più svariate discipline. Si spazia dalla pallavolo al football americano e dallo yoga alla Zumba.

Sabato 6, in via XXV aprile si terranno le eliminatorie della gara di "Rotola la balla" organizzata da Fat Agri, in attesa del grande concerto previsto per la sera: la Imola big band orchestra ci proporrà la miglior musica italiana e internazionale riarrangiata per un'orchestra di ben 18 elementi

Nella giornata di Domenica 7 settembre si terrà, dalle 8 alle 17 presso il Parco fluviale, l'iniziativa Trekking a cavallo, organizzata dall'Associazione Ippoverde.
Alle 14.30 l'Associazione gemellagi propone la Caccia al tesoro fotografica. A seguire le finali di Rotola la balla (ass. FatAgri) e le dimostrazioni di primo soccorso a cura della Pubblica Assistenza. Nella serata spettacolo di danza a cura di Arabesque.

Alle ore 21, nel Parco Pertini si terrà la consegna delle Borse di studio agli studenti meritevoli dell'IC Pascoli di Riolo Terme finanziate con i fondi raccolti nel corso dell'edizione 2013 di Associando.

Gran finale con l'ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA che, per l'edizione 2014, propone dei ricchi primi premi consistenti in buoni spesa da utilizzare presso i negozi locali. Tra i premi principali due buoni da 1.000 euro di spesa offerti da Coop Reno e Cofra, un buono da 500 euro da spendere alla Clai, tre da 200 euro offerti da "La Bottega" di Gallinucci Fausto, dall'alimentari Pirazzini e dal "Centro frutta Ceroni".

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Fondo di solidarietà comunale e sarà utilizzato per istituire borse di studio agli studenti meritevoli dell"I.C. Pascoli di Riolo Terme e per aiutare le famiglie riolesi con figli minorenni in grave stato di disagio economico.

Nelle serate di venerdì, sabato, domenico, a partire dalle ore 19 sarà operativo lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco, con la collaborazione dei ristoratori riolesi "Cantine antica Grotta", "Da Giovanna", "La grotta di Re Tiberio", "I Pini", "Villa Golini".

----------

L'Amministrazione comunale e la Pro loco di Riolo Terme desiderano ringraziare tutte le Associazioni riolesi oltre che per il fondamentale aiuito prestato alla realizzazione di questa manifestazione, per lo straordinario lavoro che svolgono giornalmente a favore della nostra comunità.

Si ringraziano inoltre per la disponibilità tutti gli esercenti che hanno contribuito ai premi della lotteria e i ristoratori che hanno messo a disposizione la loro competenza per arricchire ulteriormente l'offerta culinaria dello stand gastronomico.