Associando 2016 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Associando 2016

Associando 2016

Associando-2016-ritaglio

Il Comune e la Pro Loco, con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e di volontariato, ripropongono "Associando - La festa della Associazioni e del volontariato riolese".

L'edizione 2016 apre sabato 3 settembre alle 7.30 con la Pubblica Assistenza, che fino alle ore 10.00 in Corso Matteotti, offre un controllo gratuito della glicemia e del colesterolo. Dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Municipio, saranno presenti i volontari dell'AIDO per sensibilizzare in merito al progetto "Una Scelta In Comune". Si continua alle ore 15.30 con la visita guidata Gratutita alla grotta del Re Tiberio (Prenotazioni obbligatorie al n. 389 0312110). La sera alle ore 20.00 "Il Mondo in Una Cena": presso lo stand del Parco Pertini verrà proposto un menù realizzato con la collaborazione dei residenti riolesi provenienti da altre nazioni. Occorre prenotarsi al cell. 335 6792566 (Francesca) o al 338 1796186 (Emanuele). La cena avrà un costo di 16 euro e comprenderà le bevande e un biglietto della lotteria.
Durante la cena suoneranno live: Just in Time e Shut Up Donnie.

Domenica 4 si inizia alle ore 15.00 con l'Associazione Gemellaggi e gli Scout, che fino alle ore 17.00 propongono "Dame e Cavalieri"; dalle 16.30, in Corso Matteotti, tornei di G.S. Basket, Riolo Volley e Società Bocciofila Riolese. Sempre alle 16.30, presso il campo parrocchiale, partita di calcio tra Italia vs Resto del Mondo, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Ars Riolo Terme e FC Borgo Rivola.
Dalle ore 17.30, presso il fossato della Rocca, l'Associazione ASD Arabesque si esibisce in spettacoli di gioco d'anza, hip hop ragazzi, pilates e ginnastica posturale. Sempre alle 17.30, in via XXV Aprile, Associazione F.A.T. Agri con rotola la balla.
Dalle ore 18.30, presso il Parco Pertini, esibizione di C.S.E.N. ginnastica artistica, Club Lotta di Faenza, A.S.D. Nei Dan e A.S.D. La Libellula.

La sera, dalle ore 19.00,apertura stand gastronomico con Specialità Romagnole.

Alle ore 21.00, nel Parco Pertini, si terrà la consegna delle Borse di studio agli studenti meritevoli dell'IC Pascoli di Riolo Terme finanziate con i fondi raccolti nel corso dell'edizione 2015 di Associando.

Gran finale alle 21.30 con l'ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA che, per l'edizione 2016, propone dei ricchi primi premi consistenti in buoni spesa da utilizzare presso i negozi locali. Tra i premi principali tre buoni da 500 euro di spesa offerti da CLAI, Cofra Conad e Coop Reno, quattro premi da 200 euro offerti da "La Bottega" di Gallinucci Fausto, dall'alimentari Pirazzini, dal "Centro frutta Ceroni" e da Bottega Casa Novella.

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Fondo di solidarietà comunale e sarà utilizzato per istituire borse di studio agli studenti meritevoli dell"I.C. Pascoli di Riolo Terme e per aiutare le famiglie riolesi con figli minorenni in grave stato di disagio economico.

Per tutta la durata della manifestazione, nella Sala San Giovanni, sarà possibile visitare la mostra "IMMAGINI", mostra di pittura di Pierina Martelli e Remo Panzavolta; la mostra è visitabile nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.30; sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 22.00.
L'inaugurazione della mostra avverrà sabato 3 settembre alle ore 18.00.

----------

L'Amministrazione comunale e la Pro loco di Riolo Terme desiderano ringraziare tutte le Associazioni riolesi oltre che per il fondamentale aiuito prestato alla realizzazione di questa manifestazione, per lo straordinario lavoro che svolgono giornalmente a favore della nostra comunità.

Si ringraziano inoltre per la disponibilità tutti gli esercenti che hanno contribuito ai premi della lotteria.

Associando 2016 - Volantino (5.027kB - PDF)