Concerto per violino - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Concerto per violino

Concerto per violino

violinotesto

Sabato 26 settembre alle ore 21, presso la Sala San Giovanni, Via Giuseppe Verdi 5 a  Riolo Terme, si terrà il concerto di musica classica del Quartetto Monsignani. L'evento è organizzato dall'Associazione Musicale Premio Otello Garavini con il patrocinio del Comune di Riolo Terme, nel nome di Otello Garavini, importante musicista nato a Riolo Terme. Ingresso Gratuito.

OTELLO GARAVINI

Nato il 30 agosto 1914 a Riolo Bagni, muore a 95 anni nel dicembre 2009.
Durante la sua giovinezza frequenta il conservatorio di Lugo e poi a Bologna con il Maestro Materassi. Vince il Concorso nazionale e viene chiamato al Teatro Comunale di Firenze nel 1939. Nella sua carriera ha suonato con grandissimi artisti: solisti come Oistrakh, Pollini, Benedetti Michelangeli, attori come Gassman, Tieri, Foà, Brazzi, Cervi e la Ninchi,
registi come Strehler, Gregoretti, Rossellini, scenografi come De Chirico o Primo Conti.