Festa degli alberi 2016 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli alberi 2016

Festa degli alberi 2016

400

L’Amministrazione comunale di Riolo Terme giovedì 14 aprile dalle ore 10.00 organizza l’edizione anno 2016 di “La Festa degli Alberi” presso il Campo polivalente - Palazzetto dello sport in via Tarlombani a Riolo Terme.

Nel rispetto della Legge n. 113/1992 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”, il Comune di Riolo Terme ha disposto la messa in dimora di 39 arbusti tipici dei boschi locali in varie aree verdi del territorio comunale, pari ai nati nell’anno 2015 residenti nel Comune di Riolo Terme.

Ai genitori dei bimbi nati il Comune avrà il piacere di omaggiarli con una piantina di erba officinale. E’ un occasione per festeggiare la nascita di nuovi nostri concittadini attraverso una positiva azione verso l’ambiente.

L’iniziativa è organizzata insieme al Gruppo Alpini di Riolo Terme con la collaborazione fattiva del Corpo forestale dello Stato e delle scuole di ogni ordine e grado di Riolo Terme, nonché la Biblioteca comunale. Anche quest’anno l'iniziativa avrà il patrocinio dell’Ente di gestione parchi e biodiversità – Romagna.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a giovedì 21 aprile, sempre alle ore 10.00 e nello stesso luogo.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune di Riolo Terme