Festival Internazionale del Folclore - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festival Internazionale del Folclore

Festival Internazionale del Folclore

fotografia-AB

Il Festival Internazionale del Folclore è un evento promosso ed organizzato dal Gruppo Folcloristico Canterini e Danzerini Romagnoli “Turibio Baruzzi” di Imola. La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuta da numerose Amministrazioni Comunali, tra le quali il Comune di Riolo Terme.

L’evento si svolgerà dal 22 al 27 luglio 2016. La serata conclusiva della rassegna, si terrà a Riolo Terme mercoledì 27 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Mazzanti, dominata dalla Rocca Sforzesca, a partire dalle ore 21.00

La manifestazione è giunta quest’anno alla sua 26° edizione e si conferma come un evento di grande interesse per Imola e gli altri Comuni coinvolti, tanto da essere considerata uno degli appuntamenti più importanti dell’estate, grazie anche ai numerosi apprezzamenti da parte della scena folclorica nazionale e internazionale e da un successo di pubblico consolidatosi negli anni.

Tre gruppi, provenienti da tutto il mondo, animeranno le Piazze del Folclore:

• Ballet "LIBERTAD" - Tarija (Bolivia)
  • Wadaiko Group "SAIKI" - Okazaki (Giappone)
  • Ensemble "SIVERKO" - Arkhangelsk (Russia)

Locandina Folclore 2016 (837kB - PDF)