Inaugurazione Monumento ai Portaferiti - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Inaugurazione Monumento ai Portaferiti

Inaugurazione Monumento ai Portaferiti

foto Portaferiti

Nel 70° Anniversario della Liberazione le associazioni di volontariato presenti a Riolo Terme, quelle umanitarie, ricreative, culturali, hanno promosso la realizzazione di un Monumento in ricordo dei Portaferiti, che durante la Seconda Guerra mondiale si sono impegnati nelle operazioni di soccorso alla popolazione ed ai feriti. Il monumento è nato dall'idea di Angelo Muccinelli, su disegno di Enrico Zaccarini.
L'inaugurazione si terrà sabato 11 Aprile 2015, alle ore 11, in via Mazzolano km 2.

Il programma della giornata prevede:
ore   9.30 – Ritrovo presso la Stele della Resistenza, davanti al Municipio
ore 10.00 – Rinaugurazione del Parco 11 Aprile
ore 11.00 – Inaugurazione monumento ai Portaferiti presso via Mazzolano
                   Interventi dell'Amministrazione e dei vari curatori del progetto
                   Alzabandiera e deposizione corona a cura degli Alpini di Riolo Terme

Si ringraziano tutte le aziende e volontari che hanno partecipato alla realizzazione:
Pubblica Assistenza, Avis, Aido, A.N.P.I, F.A.T. AGRI, Pro Loco, Gruppo Alpini, Protezione Civile di Riolo Terme.
Fa.ber, CAMI, Cerdomus, Edilizia Farina, Costruzioni Pederzoli, CDV, ATFI, Terme di Riolo.

L'Amministrazione Comunale chiede ai propri cittadini di esporre la bandiera italiana dal 11 al 25 Aprile.