Open Day Terme Bimbo - ed. 2015 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Open Day Terme Bimbo - ed. 2015

Open Day Terme Bimbo - ed. 2015

Open Day Terme Bimbo

OPEN DAY TERME BIMBO, primo a nascere nel panorama termale nazionale, è l'evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni circa la promozione della salute dei più piccoli e il ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Essere e mantenersi in buona salute è un traguardo conseguibile attraverso un percorso quotidiano, fatto di buone pratiche e corretti stili di vita. Questo percorso è possibile dedicando la giusta attenzione al ruolo e al prezioso equilibrio tra mente e corpo.

OPEN DAY TERME BIMBO è l'occasione di vivere una giornata con la classe o in famiglia, in un contesto verde e protetto, condividendo divertenti esperienze di apprendimento. Parole chiave della giornata sono: stili di vita, outdoor education, rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, esperienza in campo, integrazione e socializzazione.

A OPEN DAY TERME BIMBO, le scuole sono protagoniste! A loro è dedicata una ricca rete formativa di laboratori, attenti alle specifiche esigenze didattiche dei docenti. Durante la giornata, le classi possono caratterizzare in questi spazi feste di fine anno, esprimersi in saggi e perfomance.

A OPEN DAY TERME BIMBO, le famiglie sono protagoniste! Il parco termale si trasforma in Parco delle Meraviglie, luogo ideale per correre liberamente, ballare al ritmo di una coinvolgente Baby Dance, dedicarsi alla scoperta di un'attività sportiva, cimentarsi in un laboratorio manuale o assistere ad una delle tante attività ludico-didattiche.

OPEN DAY TERME BIMBO è un evento patrocinato da Regione Emilia Romagna e Provveditorato agli Studi.  Quest'anno, sabato 23 maggio 2015, giunge alla sua nona edizione. Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.

Tutte le attività ludico-didattiche ospitate negli spazi dello stabilimento termale, ispirate a socializzazione e gioco all'aria aperta, sono a partecipazione gratuita.

Tutto il materiale cartaceo viene stampato su carta reciclata a basso impatto ecologico.

Per richiedere materiale informativo e ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.termediriolo.it e contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo una mail a info@termediriolo.it.