Reddito di solidarietà (RES) - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Reddito di solidarietà (RES)

Reddito di solidarietà (RES)

In Emilia-Romagna parte il Reddito di solidarietà (RES), fino a 400 euro al mese ai nuclei familiari in forte difficoltà economica.
Parte il Reddito di solidarietà (RES), la nuova misura di sostegno al reddito introdotta dalla Regione Emilia Romagna con la Legge Regionale 24/2016 "Misure di contrasto alla povertà e sostegno al reddito" del 19 dicembre 2016.

Cos'è il RES?
Il RES prevede un contributo di 80 euro per ogni componente del nucleo (fino a un massimo di 400 euro al mese per un anno) a sostegno concreto di famiglie, anche unipersonali, di cui almeno un componente sia residente in Emilia-Romagna da almeno 24 mesi, e con Isee corrente valido, inferiore o uguale a 3.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito dell'Unione Romagna Faentina: