Scuola: dal 16 gennaio al via le iscrizioni on line - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Scuola: dal 16 gennaio al via le iscrizioni on line

Scuola: dal 16 gennaio al via le iscrizioni on line

Logo IC Pascoli

Le domande per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Le iscrizioni alle scuole primarie (elementari) secondarie di I e II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema "Iscrizioni on line".

Sono escluse da tale procedura on-line  le iscrizioni alla scuola dell'infanzia. Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia statale occorre recarsi direttamente presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo che gestisce la scuola.

ADEMPIMENTI DEI GENITORI:

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

• Individuare la scuola d'interesse;
  • Registrarsi sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/ .
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti.
    Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on line ",
  • Il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

PER INFORMAZIONI:

SEGRETERIA ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI
via Gramsci n. 18 Riolo Terme (RA)