Torna l'Emilia-Romagna Festival - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Torna l'Emilia-Romagna Festival

Torna l'Emilia-Romagna Festival

copertina

Ritorna l'Emilia Romagna Festival - Erf, lungo itinerario musicale che comprende 40 appuntamenti nell’arco di quasi tre mesi distribuiti tra le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara e dislocati, come sempre, in luoghi d’eccezione e oltremodo suggestivi, all’insegna della scoperta della natura, della tradizione architettonica e della cultura.

Nell'ambito del Festival, giovedì 1 settembre 2016 alle ore 21.00, presso la Rocca di Riolo, si terrà il concerto di:

• FRANCESCA BONAITA - violino
    Vincitrice della XIX Rassegna Musicale dei migliori Diplomati dei Conservatori e degli Istituti Musicali Pareggiati d'Italia 2015
  • CHIARA CATTANI - pianoforte

Il concerto vedrà musiche di Schumann, Brahms, Revel, Ysaÿe, Wieniawski, de Sarasate.
In collaborazione con la Rassegna Musicale dei migliori Diplomati dei Conservatori e degli Istituti Musicali Pareggiati d'Italia di Castrocaro Terme.

Ingresso GRATUITO
(In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala San Giovanni in via Verdi, 5)

Per ulteriori informazioni:
www.emiliaromagnafestival.it

[...] Fin dagli esordi, ERF ha sempre avuto la presunzione di provocare e suscitare emozioni e riflessioni. Anche quest'anno vogliamo dare un segnale forte e chiaro, a partire dal titolo non casuale di questa edizione: "Building Bridges"; perchè saranno ponti sonori quelli creati dai tanti giovani artisti provenienti dai più remoti angoli del mondo, da grandi star come Xi Chen, Ramin Bahrami, Gemma Bertagnoli, Marc Coppey, Daye Lin, Alexander Chaushian, Luis Bacalov e dal progetto internazionale con l'organizzazione Türksoy [...]

Massimo Mercelli
Presidente e Direttore Artistico Emilia Romagna Festival