Trekking nel Parco - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Trekking nel Parco

Trekking nel Parco

Domenica 6 aprile, in occasione della Festa del Risveglio a Borgo Rivola, la Pro Loco di Borgo Rivola in collaborazione con il CAI di Faenza  e gli amici del Trekking Nasturzio, organizza un'escursione lungo i sentieri del Parco regionale della  Vena del gesso romagnola.

Trekking nel Parco

Il ritrovo è fissato alle 8 a Borgo Rivola di sopra, davanti allo stand della Pro loco per le iscrizioni.
La partenza è prevista per le 8.45
Ai partecipanti dell’escursione del mattino verrà offerto un buono sconto per pranzo o cena allo stand.
Caratteristiche tecniche: percorso  E
Iscrizione gratuita
Durata  4.30 / 5 ore. Dislivello percorso del mattino circa 600 metri totali
Per partecipare, visto che il percorso pur non essendo difficilissimo, riserva alcune difficoltà e alcuni tratti esposti lungo il crinale,  servono attrezzature da trekking, (scarponcini, zainetto con il bere e merende) e una discreta abitudine  di cammino in montagna e su sentieri scoscesi e la mancanza di vertigini visto alcuni passaggi esposti.

Prevista un'escursione più corta (circa 2 ore), per bambini e ragazzi, con partenza (in auto) alle 14.30 sempre davanti allo stand.
Al ritorno ai bambini verrà offerta la merenda dalla Pro Loco.
Dislivello percorso pomeriggio circa 400 metri

Guideranno il gruppo Francesco, Piero e Pierluigi.

Per maggiori informazioni:
Pro Loco di Borgo Rivola