"Un va a zezz" 2016 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Un va a zezz" 2016

"Un va a zezz" 2016

locand-AFFINATII

Venerdì 2 dicembre durante una cena di beneficenza presso i laboratori dell’Ipssar "P. Artusi" di Riolo Terme, verrà consegnato a Eraldo Affinati il riconoscimento "Un va a zezz 2016".

Si arricchisce la lista delle grandi personalità venuti su invito della locale sezione donatori sangue AVIS, in collaborazione col Comune, Terme di Riolo e Pro Loco a ritirare quello che oramai è diventato il significativo e ambito cristallo di gesso, simbolo della capacità di interessarsi ai problemi, della volonta di prendersi a cuore le cose, senza "andare a gesso".
Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato a: Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri, l'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini, Antonio Patuelli, Carlo Lucarelli, e lo scorso anno Gianluca Di Feo.

Eraldo Affinati
Scrittore e docente, nato a Roma nel 1956, collabora con numerosi quotidiani e riviste, regolarmente presente come esperto dalle maggiori emittenti radio e tv nazionali ed estere, insegna italiano e storia nell'Istituto Professionale di Stato "Carlo Cattaneo", presso la succursale della Città dei Ragazzi. Insieme alla moglie ha fondato la Penny Wirton, scuola di italiano per stranieri.

La cerimonia di premiazione si terrà durante la cena di beneficienza organizzato per venerdì 2 dicembre alle ore 20.00 , presso la sede Artusi di via Oberdan 21.

IL MENU

• Aperitivo di benvenuto
  • Crema di zucca, gnocchi, fegatini, amaretti e Strega
  • Passatelli, salsiccia matta, pomodoro, cacio e saba