Un va a zezz 2017 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Un va a zezz 2017

Un va a zezz 2017

Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20.00 verrà consegnato durante la tradizionale cena di beneficenza, presso i laboratori IPSSAR "P. Artusi" Riolo Terme, l’ormai importante riconoscimento “UN VA A ZEZZ” 2017 a Benedetta Tobagi.

Si arricchisce la lista delle grandi personalità invitate, della locale sezione donatori sangue AVIS, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Riolo Terme, a ritirare quello che oramai è diventato il significativo e ambito cristallo di gesso, simbolo della capacità di interessarsi ai problemi, della volonta di prendersi a cuore le cose, senza "andare a gesso".
Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato a: Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri, l'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini, Antonio Patuelli, Carlo Lucarelli, Gianluca Di Feo e lo scorso anno Eraldo Affinati.

Benedetta Tobagi
Nata a Milano nel 1977. Ha lavorato nella produzione audiovisiva, collabora con giornali e case editrici e si dedica a studi storici. Sviluppa iniziative culturali e progetti didattici insieme a centri di documentazione e associazioni per la memoria del terrorismo. Per Einaudi ha pubblicato "Come mi batte forte il tuo cuore". "Storia di mio padre" (2009 e 2011) e "Una stella incoronata di buio" (2013). Dal 2009 collabora con “la Repubblica” ed è stata conduttrice radiofonica per Radio2 e Radio3 Rai. Dal 2012 all’agosto 2015 è stata consigliere d’amministrazione Rai, nominata, insieme a Gherardo Colombo, da un gruppo di associazioni in rappresentanza della società civile.

IL MENU

• Aperitivo stuzzicante di benvenuto
  • Profiterole, fegatini guanaja
  • Chitarra Albinao, pere e cotechino