progetto Erasmus+ "Youth Commitment for Climate" - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / progetto Erasmus+ "Youth Commitment for Climate"  

progetto Erasmus+ "Youth Commitment for Climate"

 

Quattro giorni diseminario in cui confrontarsi con ragazzi e ragazze provenienti da Francia, Romania e Belgiosul tema della partecipazione civica e politica dei giovani e in cui prendere parte ai workshop formativi dell’Università estiva dei Movimenti Sociali e della Solidarietà Internazionale, la summer school del CRID, associazione internazionale che dal 1976 si occupa di cooperazione ed educazione allo sviluppo e che oggi ha come soci oltre 50 associazioni di solidarietà internazionale.

È l’opportunità che il progetto europeo riconosciuto dal Programma Erasmus + "Youth Commitment for Climate", di cui è partner anche la cooperativa sociale Controvento di Cesena, offre a10 ragazzi italiani tra i 18 e i 30 anni. Il seminario si terrà a Besançon, in Francia, dal 6 al 9 luglioe tutti i costi di partecipazione saranno coperti dall’organizzazione.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni e a inviare la propria candidatura deve contattare Controvento Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S..

I 10 partecipanti saranno selezionati tra i candidati che abbiano maturato esperienze di impegno civico o politico o competenze in materia di partecipazione giovanile. Al termine dell'esperienza, verrà rilasciato a tutti lo "European Youth Pass Certificate", attestante la partecipazione al progetto e le competenze acquisite nell'ambito dell'educazione non formale.

Per saperne di pù:
CONTROVENTO Società Cooperativa Sociale ONLUS
Nadia Fellini - Responsabile dei progetti internazionali
e-mail n.fellini@coopcontrovento.it - tel 0547 1900691 - Skype: nadia.fellini