ARCHIVIO NOTIZIE - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / ARCHIVIO NOTIZIE

ARCHIVIO NOTIZIE

• 30.07.2014 - Urbanistica e territorio
    Progetto Hera per fornitura di acqua e gas in via Firenze

Dal 30 luglio al 18 agosto è depositato presso il Municipio il progetto definitivo di HERA S.p.A., completo della indicazione delle aree interessate dai lavori di realizzazione di una presa per la fornitura di acqua e gas in Via Firenze.
    Eventuali osservazioni possono essere presentate entro il 08.09.2014.

• 17.07.2014 - Urbanistica e territorio
    Banda Ultralarga per le aree produttive dell'Unione Romagna faentina

Pubblicato un riepilogo di quanto esposto nell'incontro tenutosi con gli imprenditori riolesi lo scorso 14 luglio.
    L'incontro mirava a presentare la possibilità di realizzare una infrastruttura in fibra ottica nelle aree produttive del Comuni di Riolo Terme. Adesioni: entro il 25 luglio.

• 12.07.2014 - Urbanistica e territorio
    Banda ultra larga nella zona industriale

Lunedì 14 luglio alle ore 9.30 si terrà, nella Sala del Consiglio del Comune di Riolo, un incontro dedicato agli imprenditori riolesi per presentare il progetto che doterà la nostra zona industriale della fibra ottica. Nel corso dell'incontro verrà anche trattata la possibilità di usufruire di incentivi per l'allacciamento.

• 09.05.2014 - Urbanistica e territorio
    Getti irrigui in agricoltura

Su segnalazione della Prefettura si invita a prestare attenzione all'utilizzo di getti di acqua per l'irrigazione di culture in prossimità di impianti Enel per l'erogazione dell'energia elettrica.

• 23.04.2014 - Urbanistica e territorio
    Una "Casa dell'acqua" a Riolo Terme

Lunedì 28 aprile, alle ore 10.30 verrà inaugurata la Casa dell'acqua donata dal Con.Ami.
    I cittadini possono attingere acqua liscia gratuitamente e acqua gasata ad un costo di 5 centesimi al litro. A Scopo promozionale l'acqua gasata sarà gratuita per la prima settimana di apertura della struttura.

• 03.04.2014 - Urbanistica e territorio
    L'Ufficio Tecnico informa

Pubblicato il Bando esplorativo per l'eliminazione di aree edificabili di nuova urbanizzazione dagli strumenti urbanistici vigenti. Le richieste di eliminazione della destinazione di edificabilità del suolo dovranno far pervenire su apposito modulo allegato al presente bando, entro Martedì 3 Giugno 2014.

• 10.03.2014 - Urbanistica e territorio
    Distribuzione gratuita piante

Sabato 15 marzo dalle ore 8, in via XXV Aprile, distribuzione gratuita delle piante provenienti dalle strutture vivaistiche forestali regionali.

• 01.03.2014 - Urbanistica e territorio
    Cambia il finale

Il Gruppo Hera lancia "Cambia il finale", iniziativa volta a facilitare il recupero e il riutilizzo dei materiali ingombranti a favore di Onlus e Associazioni benefiche del territorio.

• 04.02.2014 - Urbanistica e territorio
    Raccolta legna lungo il Senio

E' autorizzata per usi personali e domestici la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde demaniali, previa comunicazione scritta al Servizio tecnico Bacino Reno.e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.

• 29.01.2014 - Urbanistica e territorio
    Area di sgambamento cani

Sabato 1 febbraio alle ore 11, nella Sala del Consiglio, si terrà un incontro aperto a tutti per parlare della realizzazione di un'area di sgambamento cani a Riolo Terme.

• 22.01.2014 - Urbanistica e territorio
    Corso di formazione per aspiranti GEV

Sono aperte le iscrizioni al corso per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie promosso dall'Amministrazione provinciale.
    Il corso, gratuito, inizierà il 25 febbraio e si terrà a Faenza il martedì ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.30 circa.

• 17.12.2013 - Urbanistica e territorio
    Ricognizione danni da eventi atmosferici 2013

Per alcuni eventi atmosferici avvenuti nella primavera 2013 è stato dichiarato lo stato di emergenza. Il Capo dipartimento della Protezione civile ha quindi previsto che venga fatta una ricognizione dei danni subiti sia dal patrimonio pubblico sia dai privati. Le segnalazioni vanno inviate entro il 28/12/2013.

• 26.11.2013 - Urbanistica e territorio
    Interruzioni idriche: l'informazione arriva con un sms

Al via su tutto il territorio delle province dell'Emilia-Romagna servite da Hera il servizio di avviso gratuito con sms in caso di interruzione programmata del servizio idrico.

• 29.07.2013 - Urbanistica e territorio
    Incendi boschivi, scatta lo stato di grave pericolosità

Dal 26 luglio al 1° settembre scatta in tutta l'Emilia-Romagna lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschiviDivieto assoluto di accensione fuochi all’interno delle aree forestali.  Se si avvista un incendio di bosco contattare il Corpo forestale dello Stato al 1515. La telefonata è gratuita

• 19.07.2013 - Urbanistica e territorio
    Accesso all'archivio edilizio

Istituita la tariffa per l'estrazione ed il rilascio di copie di atti e/o documenti amministrativi dell'archivio edilizio. Tutte le indicazioni.

• 09.07.2013 - Urbanistica e territorio
    Un banchetto informativo sulla Zanzara tigre

Nella mattinata di Sabato  13 luglio i volontari della Protezione civile allestiranno in corso Matteotti un banchetto informativo per la lotta alla zanzara tigre.

• 26.06.2013 - Urbanistica e territorio
    Al via la prevenzione contro gli incendi boschivi

Scatta dal 1° luglio, fino al 30 settembre, la fase di attenzione su tutto il territorio.

I numeri da chiamare per le emergenze.

• 03.06.2013 - Urbanistica e territorio
    Declassificazione della via Ghezzo

Con Delibera di Consiglio n. 21 del 29.05.2013 è iniziata la procedura di approvazione della declassificazione della via Ghezzo da strada vicinale a strada di uso non pubblico.E' possibile presentare osservazioni fino a metà luglio.