Al Cinema nel mese di Febbraio - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Al Cinema nel mese di Febbraio

Al Cinema nel mese di Febbraio

VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITA'

Proiezioni: sabato 2 febbraio 2019 ore 21.00 - domenica 3 febbraio 2019 ore 16.00 e 21.00 - lunedì 4 febbraio 2019 ore 20.30

Trama:

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia ed a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

MIA ED IL LEONE BIANCO

Proiezioni: sabato 9 febbraio 2019 ore 16.00 e ore 21.00 - domenica 10 febbraio 2019 ore 16.00 e 21. 00   Lunedì 11 febbraio ore 20.30

Trama:

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori. Le cose si complicano ulteriormente quando Mia, insieme a suo fratello Mick, scopre un segreto sull'allevamento che i due bambini non avrebbero mai potuto immaginare.

Girato in tre anni, con l'attenta supervisione dello zoologo Kevin Richardson - sua la responsabilità dei sei leoni che circolavano sul set, sua soprattutto la responsabilità dell'incolumità dei due bambini - Mia e il Leone Bianco è un film traboccante di tenerezza.

Fonte: My Movies

COMPROMESSI SPOSI

Proiezioni: sabato 16 febbraio 2019 ore  16.00 e ore 21.00 domenica 22 febbraio 2019 ore 16.00 e 21.00

Trama:

Gaetano è un rigido politico del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord.

I due si incontrano un'estate a Gaeta, ma quello che ancora non sanno è che l'anno dopo i rispettivi figli decideranno di sposarsi. Le mentalità opposte delle famiglie non facilitano l'unione tra i giovani Riccardo e Ilenia, che diventeranno presto un bersaglio facile per gli stratagemmi di sabotaggio dei suoceri. Mancano pochi giorni alle nozze e sul litorale laziale si instaura una vera e propria coalizione per evitare che l'amore trionfi.

Il regista Francesco Miccichè riporta nuovamente sul grande schermo la diatriba nord e sud. Non che questa fosse mai sparita. Considerata un topos della comicità nostrana, la differenza culturale regionale non dà infatti segni di cedimento e viene riproposta in salse diverse per rubare ancora qualche risata allo spettatore. I rischi sono però due, e questo Compromessi sposi non riesce ad evitarli. Il primo è che il prodotto ha il sapore del già visto (i due protagonisti Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme di certo non aiutano, transitando sui nostri schermi più di una volta all'anno); il secondo risiede nell'età media del pubblico a cui può ancora divertire questo tipo di comicità. C'è ancora, in quest'epoca di continua mobilità, chi si sente ancora così attaccato alla propria provenienza da ridere per le contaminazioni culturali? Oppure, più realisticamente, i classici milanese e napoletani DOC sono un po' personaggi in via d'estinzione?

DRAGON TRAINERS - IL MONDO NASCOSTO

Proiezioni: sabato 23 febbraio 2019 ore 16.00 e ore 21.00 domenica 24 febbraio 2019 ore 16.00 e 21.00 Lunedì 25 febbraio 2019 ore 20.30

Trama:

Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico.

I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L'impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all'estinzione l'intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l'opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l'arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall'amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.

La saga cinematografica di successo tratta dal romanzo "Come addestrare un drago" di Cressida Cowell arriva qui al suo terzo, ed ultimo, capitolo.

IL MIGLIOR REGALO

Proiezioni: Giovedì 28 febbraio 2019 ore 21.00 - PRIMA NAZIONALE - proseguirà sabato 2 marzo ore 16.30 e ore 21.00 domenica 3 marzo ore 16.30 e 21.00

Trama:

Qualcuno sta per uccidere qualcun altro. E purtroppo non è solo un film. Ci arrendiamo... o cerchiamo un altro lieto fine? Esiste un'arma capace di porre fine a qualsiasi conflitto. L'hanno già usata in Francia, Spagna, Irlanda, Messico, Colombia, Ruanda... e funziona sempre. Il suo potere costruttivo è illimitato. E fra l'altro è gratuita. Ma bisogna essere molto coraggiosi per usarla. I greci la chiamano "hyper-don": il miglior regalo.

Non è un film ma la Vita Vera: se desideri sentirne l'essenza e ritrovare un po' di te per amare di più questo Dono Unico e straordinario, trovare la speranza che hai perduto o riconoscerla per averla gia incontrata, concediti questo MIGLIOR REGALO!

Fonte: My Movies

Sono possibili variazioni di programmazione indipendenti dalla nostra volontà ma dovuti alla distribuzione delle pellicole che saranno tempestivamente comunicati, ci scusiamo per l'eventuale disagio.