Allerta di Protezione civile n. 158 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta di Protezione civile n. 158

Allerta di Protezione civile n. 158

Attivazione fase di attenzione per CRITICITA' IDROGEOLOCIA e IDRAULICA dalle ore 00:00 di giovedì 6 novembre alle ore 00:00 di venerdì 7 novembre.

Livello di rischio: 1 - Sono previsti eventi di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione e tali da provocare possibilità di danno in aree già individuate a rischio.

Descrizione
Sulla base delle previsioni meteorologiche si segnala la possibilità di precipitazioni anche per la giornata di gionedi 6 novembre, che tenderanno a persistere sul settore centro orientale della regione, in particolare nella mattinata. L'intensità delle precipitazioni si prevede fra debole e moderata, anche a locale carattere di rovescio, in graduale diminuzione nel pomeriggio.

Tendenza nelle successive 48 ore: in esaurimento

Effetti attesi
Sono possibili fenomeni localizzati di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, adute massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebbe causare danni ad edifici, alle reti di servizi ed alla viabilità.

Allerta 158/2014 (216kB - PDF)