Contributi regionali a fondo perduto per l’acquisto o la ristrutturazione di case in Comuni montani - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Contributi regionali a fondo perduto per l’acquisto o la ristrutturazione di case in Comuni montani

untitled

Mettere su casa in montagna: un'opportunità per coppie o nuclei familiari che vogliono scegliere di vivere in borghi e paesi dell’appennino.

Arriva dalla Regione un aiuto concreto destinato a chi compra o ristruttura immobili nelle aree montane, attraverso un bando regionale che mette a disposizione 10 milioni di euro per contributi a fondo perduto in 119 comuni appenninici dell’Emilia-Romagna, tra cui il Comune di Riolo Terme.

Il contributo, che va da un minimo di 10 mila a un massimo di 30 mila euro, è finalizzato all’acquisto della casa in proprietà (limitatamente ad alloggi o immobili già esistenti, senza consumo di suolo ulteriore), o al recupero di patrimonio edilizio esistente adibito o da adibire a prima casa, o per un mix di acquisto e recupero.

Le domande potranno essere presentate dal 15 settembre al 15 ottobre 2020.

Per approfondire i diversi provvedimenti regionali a favore dei Comuni Montani, la cittadinanza è invitata all'incontro pubblico che si terrà giovedì 23 luglio 2020 alle ore 20.30 presso il Parco Pertini del Comune di Riolo Terme.

Interverranno:

Barbara Lori - Assessore regionale alla Montagna e Pianificazione Territoriale;

Manuela Rontini - Consigliera regionale, Presidente Commissione Politiche Economiche;

Alfonso Nicolardi - Sindaco del Comune di Riolo Terme.