ERRORE BOLLETTINI EMESSI PER IL PAGAMENTO TARI - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / ERRORE BOLLETTINI EMESSI PER IL PAGAMENTO TARI  

ERRORE BOLLETTINI EMESSI PER IL PAGAMENTO TARI

 

HERAu

Comunicato stampa

Riolo Terme, 7 ottobre 2020

Entro il 20 ottobre in arrivo i bollettini corretti per il pagamento Tari in scadenza il 31 ottobre

Hera sta provvedendo alla ristampa e al reinvio del nuovo bollettino PagoPA in sostituzione di quello recapitato in questi giorni, che conteneva dei codici errati. Il pagamento dopo la scadenza non conterrà aggravi di interessi né sanzioni.

Si informano i contribuenti di Riolo Terme che il bollettino PagoPa allegato all’avviso TARI, con scadenza 31 ottobre 2020, contiene dei codici errati che non ne consentono il pagamento.

I codici corretti sono: CBILL ADWR5;

Codice Fiscale Ente Creditore: 00226010395

Hera sta ristampando e recapiterà di nuovo entro il 20 ottobre gli avvisi di pagamento con il bollettino corretto, per consentire il versamento del tributo rifiuti presso i canali abilitati a Pago Pa (Banche, Poste, Sistemi Telematici, ecc..).

Si invitano pertanto i contribuenti ad eseguire il pagamento utilizzando solo il nuovo bollettino  e  considerare annullato l’avviso precedentemente inviato di pari scadenza.

I contribuenti che hanno pagato la prima rata TARI con Pago PA, prima del 6/10/ 2020, non riceveranno alcun nuovo bollettino e non dovranno provvedere ad ulteriore pagamento.

Coloro che saranno riusciti ad effettuare il pagamento TARI con Pago PA dopo il 6/10/20 con il bollettino con CBILL errato, o con F24, riceveranno comunque il nuovo bollettino TARI da HERA, perché tali pagamenti non erano rilevabili alla data di ristampa, ma non dovranno provvedere ad ulteriore pagamento; in ogni caso, il sistema Pago Pa non lo consentirà.

L’importo da pagare e la scadenza di pagamento resteranno invariate: Hera desidera comunque rassicurare la cittadinanza che il pagamento successivo al termine di scadenza, di questa rata Tari, avverrà senza aggravio di interessi e sanzioni.

 

Per informazioni è a disposizione il Numero Verde Hera 800.999.004, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.