Le nuove tecnologie espositive della Rocca di Riolo Terme: presentazione dei visori 3D - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Le nuove tecnologie espositive della Rocca di Riolo Terme: presentazione dei visori 3D

Il Comune di Riolo Terme è lieto di invitarvi alla presentazione delle nuove tecnologie espositive alla Rocca di Riolo Terme.

Rocca

Grazie ai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna (Legge Reg.18) e alla collaborazione con altri Enti, in particolare il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola ogni anno la Rocca può implementare la propria offerta. Vista la grande fruizione da parte di famiglie e utenti di tutte le età l'Amministrazione ha deciso di investire in strumenti tecnologici per proiettare la visita verso una Rocca 3.0 ma con particolare attenzione per il Paesaggio e il Territorio dell'Appennino Faentino.
Dopo due anni di lavoro con la collaborazione di Atlantide, Italdron e Streamcolors arriviamo all'obbiettivo di poter inserire nel percorso di visita ben due visori 3D con altrettanti video a 360 ° uno di un drone in volo sopra la Vena del Gesso, ed uno del percorso speleologico interno alla Grotta del Re Tiberio, che saranno visionabili al solo costo del biglietto del Museo, ma porteranno il visitatore in una esperienza di realtà virtuale davvero straordinaria.
Venerdì 30 Novembre alle ore 20.30 ci sarà la presentazione di questi innovativi strumenti, aperta a tutti, operatori del settore e curiosi e dal giorno seguente faranno parte perennemente dell'offerta della Rocca.

Volantino manifestazione: Riolo terme nuove tecnologie rocca 720