ORIZZONTI COMUNI: AVVIATO IL PERCORSO PARTECIPATIVO DEL PUG - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / ORIZZONTI COMUNI: AVVIATO IL PERCORSO PARTECIPATIVO DEL PUG

ORIZZONTI COMUNI: AVVIATO IL PERCORSO PARTECIPATIVO DEL PUG

Al via un ciclo di attività e incontri aperti a tutti i cittadini, organizzati e non, interessati a contribuire alla redazione del nuovo PUG - Piano Urbanistico Generale - Intercomunale dell’Unione Romagna Faentina.
Orizzonti-Comuni-avviato-il-percorso-partecipativo-del-PUG_max_res

Chi vive, lavora o frequenta l’Unione conosce le risorse e le potenzialità delle città e del territorio cosi come gli aspetti critici e le debolezze -generali e locali-; l’ascolto della cittadinanza rappresenta pertanto un momento fondamentale dell’elaborazione del Piano, fortemente voluto dall’Amministrazione per far emergere le aspettative della comunità, in termini di benessere e qualità della vita, per definire le priorità di intervento e per stimolare un dibattito pubblico sui temi e obiettivi della nuova Legge Urbanistica Regionale (L.R. 24/2017) quali la riduzione del consumo del suolo, la promozione della rigenerazione urbana ed edilizia, le qualificazione dei servizi e la prevenzione/mitigazione dei rischi indotti dai cambiamenti climatici.

Per facilitare il dialogo e coinvolgere gli abitanti, le associazioni e tutte le realtà interessate a dare il proprio contributo, nella sezione del sito istituzionale Partecipazione e cittadinanza attiva  saranno pubblicate le informazioni sulle attività in programma, le date degli incontri e i contenuti in discussione del progetto “Orizzonti Comuni – Percorso partecipativo verso il PUG d'Unione (Piano Urbanistico Generale)”

Online dal 9 giugno un questionario per rilevare il punto di vista/le percezioni dei cittadini su alcune tematiche del Piano (rigenerazione urbana e ambiente, spazio pubblico e mobilità, turismo e tempo libero) e raccogliere informazioni sulle città e il territorio dell’Unione della Romagna Faentina. Per compilarlo occorrono circa 12/15 minuti.

Clicca QUI e rispondi al questionario!

Se vuoi ulteriori informazioni sul Piano, visita la pagina del servizio urbanistica dedicata al PUG – Piano Urbanistico Generale