Proposte didattiche per le scuole - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Proposte didattiche per le scuole

Proposte didattiche per le scuole

immagine

L'Unione promuove il catalogo "I Feel..." che raccoglie l’offerta formativa, a.s. 2019/2020, con l’obiettivo di fornire agli insegnanti uno strumento agevole per conoscere le proposte didattiche ed educative sul territorio.

Questa edizione, completamente rinnovata, si presenta arricchita di nuove sezioni e rappresenta il prezioso frutto della crescente partecipazione e collaborazione di soggetti pubblici e privati del territorio dell'Unione.

L'obiettivo è quello di fornire a dirigenti e docenti degli istituti scolastici una visione complessiva ed esaudiente dellemolteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture comunali e museali che operano sul territorio e renderne più agevole la fruibilità.

Si tratta di una grande varietà di attività, quali esperienze di studio/gioco, visite guidate e laboratori, diversificate in base all'età dei partecipanti e agli specifici obiettivi didattici, così da permettere lo sviluppo di itinerari formativi anche nell'ambito di una stessa struttura per più anni, variando però il tipo di esperienza di anno in anno.

Nel catalogo sono inoltre raccolti incontri e conferenzerivolti a coloro che si occupano della crescita di bambini e ragazzi.

Sfoglia il catalogo "I Fell..."