Sostegno straordinario per gli enti del terzo settore e le associazioni attivi in ambito culturale - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Sostegno straordinario per gli enti del terzo settore e le associazioni attivi in ambito culturale

Con Atto di Giunta del Comune di Riolo Terme n. 16 del 15 marzo 2021 è stato approvato l'Avviso pubblico avente ad oggetto "Erogazione a fondo perduto di un sostegno economico straordinario per gli enti del terzo settore e le associazioni attivi in ambito culturale con attività sospese o parzialmente sospese nell’anno 2020 a seguito delle disposizioni per contrastare l’emergenza sanitaria da covid-19".

sostegno-terzo-settore

Al fine di limitare gli effetti economici negativi derivanti dalle misure di contenimento adottate, il Comune di Riolo Terme con il presente provvedimento intende attuare una misura urgente di sostegno una tantum per gli enti del Terzo Settore e le associazioni attivi in ambito culturale culturale e ricreativo, visto il loro ruolo fondamentale nella animazione del territorio e nella promozione della socialità, anche al fine di evitare la cessazione di tali importanti realtà, che nel corso del 2020 hanno dovuto annullare o ridurre fortemente la propria attività, con conseguenti negativi effetti sulla funzione di arricchimento e collante sociale che tali realtà determinano e con frequente anche solo parziale dispersione della base associativa.
Gli enti del Terzo Settore e le associazioni, ricadenti nella casistica di cui all’articolo 2 del presente Avviso, possono presentare domanda di accesso all’erogazione a fondo perduto di un sostegno economico.

La scadenza per la presentazione delle domande è l'8 aprile 2021.

Le domande devono essere inviante esclusivamente all’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) pec@cert.romagnafaentina.it , indicando nell'oggetto “Comune di Riolo Terme. Avviso pubblico contributi straordinari Covid-19 per enti del terzo settore e associazioni aventi finalità culturali”.

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimento, inviare un'e-mail a: federica.cardelli@romagnafaentina.it