Domenica 19 maggio trekking della "Festa d'la quaja" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Domenica 19 maggio trekking della "Festa d'la quaja"

Domenica 19 maggio trekking della "Festa d'la quaja"

Trekking Nasturzio

In occasione della Festa d'la quaja , domenica 19 maggio il Trekking Nasturzio organizza con TimOrso un trekking all'interno del Parco regionale della Vena del gesso Romagnola.

Il ritrovo sarà al parco fluviale di Riolo Terme presso il Tim Orso, dalle 8.30 alle 9. Qui dopo le iscrizioni si partirà direttamente verso Monte Mauro, salendo le prime colline e attraversando bellissimi crinali calanchivi per giungere poi nella Vena del gesso vera e propria e di qui raggiungere la cima di Monte Mauro. Da qui si scenderà attraverso sentieri fra gesso, boschi e calanchi di nuovo Riolo Terme dove chi vorrà potrà fermarsi a pranzo allo stand della festa utilizzando il buono che verrà rilasciato al momento dell'iscrizione.

L'escursione avrà una durata di circa 5 ore, il dislivello è di circa 500 metri sia salita che discesa, di livello facile, serve solo un po' di allenamento, servono scarponcini e almeno uno zainetto con una merenda e acqua visto la durata dell'escursione.

L'escursione sarà gratuita e ai partecipanti verrà offerta prima della partenza una colazione e un buono da spendere allo stand della festa al rientro.

Per ulteriori informazioni:
Mail: trekkingnasturzio@gmail.com