Due secoli di rappresentazioni del territorio - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Due secoli di rappresentazioni del territorio

Due secoli di rappresentazioni del territorio

mostra cartografica

Si tiene dal 6 al 22 luglio nella Sala San Giovanni di Riolo, la mostra cartografica,  a cura di Geolab Onlus, "Due secoli di rappresentazioni del territorio". Inaugurazione sabato 6 luglio alle ore 17.

Un viaggio dalle mappe catastali di epoca napoleonica alla cartografia digitale: l'evoluzione delle tecniche cartografiche attraverso le mappe che hanno rappresentato il territorio comunale nelgi ultimi due secoli. Dal tratto grafico, sintesi dell'eslporazione sul campo, alle mappe digitali ricavate dalle riprese aeree e satellitari.

Periodo: dal 6 al 22 luglio
Orari: Lun - Mer - Gio - Ven dalle 20 alle 22.
Sab - Dom dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 22.30