Festa del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola

Festa del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola

Volantino

Dal 24 maggio al 9 Giugno, nell'ambito della Festa del Parco, verranno presentate una serie di attività nei Comuni del parco della Vena del Gesso Romagnola.
Sabato 25 Maggio
- BORGO TOSSIGNANO,  Centro di Educazione ambientale "Casa del Fiume", ORE 20:20 :
Visita guidata al Parco, alla scoperta di suoni e atmosfere notturne della natura
- CASOLA VALSENIO, Giardino delle Erbe "A. Rinaldi Ceroni", ORE 14.30
Laboratorio di raccolta delle erbe ed estrazione dei principi attivi delle piante officinali.
- CASOLA VALSENIO, Piazzetta della Casa della Cultura, ORE 20:30
Rappresentazione dei personaggi storici nel paese delle erbe.
Domenica 26 Maggio
- CASOLA VALSENIO, Giardino delle erbe "A. Rinaldi Ceroni", per tutta la giornata
Mercatino di prodotti officinali, visita guidata al Giardino delle erbe e alla Vena del Gesso Romagnola, laboratorio per bambini "Giocando con i fiori"
Venerdì 31 Maggio
- RIOLO TERMERocca di Riolo Terme, ORE 21:00 :
Presentazione del libro "Monte Tondo
Sabato 1 Giugno
 - ZATTAGLIA, Centro M. Guaducci, ORE 17:00
Presentazione del libro "Nel piccolo si rispecchia la grandezza del mondo", 60 storie di coleotteri in Romagna" di Ettore Contarini.
 ALTA VIA DEI PARCHI
Sabato 1 e Domenica 2 Giugno
Escursione di 2 giorni nel Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, percorrendo un tratto dell'"Alta Via dei Parchi".
Per info e prenotazioni (Obbligatorie entro il 27 Maggio):
- Centro Visite Ca' Carnè: 0546 80628
- Pro Loco Tossignano: 338 8089625

Scarica l'invito (1.878kB - PDF)