I lunedì delle meraviglie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / I lunedì delle meraviglie

I lunedì delle meraviglie

I lunedì delle meraviglie (Fonte: http://fimolandia.net/)

Da lunedì 10 giugno e fino al 2 settembre tornano i "Lunedì delle meraviglie". Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro loco a Riolo Terme in cui protagonista indiscussa è la mostra mercato di cose curiose, antiche e moderne. Non mancheranno, lungo il corso Matteotti, bancarelle ed espositori con artigianato e antiquariato. Inoltre, in piazza Mazzanti, sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dei bambini.

Quest'anno però l'iniziativa si arricchirà ulteriormente. Per la precisione si tratta dell'inaugurazione di una parentesi dedicata all'enogastronomia locale. Lungo il corso, infatti, una parte della mostra mercato sarà arricchita dalla presenza delle Meraviglie del contadino.

Dieci agricoltori riolesi saranno presenti tutti i lunedì con i loro banchetti pieni di prodotti agricoli del territorio. Gli agricoltori presenti sono Emilio e Giuseppe Zaccarini (vino, frutta, verdura e confetture), Gigliola Nanetti e Graziano Vignoli (Vino e frutta), Antonio Zanotti (frutta e verdura), Rosella Ceroni (Pollame e prodotti della campagna), Giancarlo e Stefano Mordini (Vino e frutta), Giuliana Benini (Frutta, olio, marmellate, tartufi e funghi). Ed ancora ci sarà l'azienda agricola Casacce (Salumi, frutta e verdura), la Fattoria "Rio Stella" (Formaggi e salumi), Mauro Scarpelli (Frutta e verdura) e l'azienda agricola Montefiori (Zafferano e prodotti della campagna).

L'evento si terrà ogni lunedì dalle 20,30 alle 23,30.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme