Urban talent festival - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Urban talent festival

Urban talent festival

Si tiene a Riolo Terme il 4 e 5 ottobre, nell'area del parco fluviale, la 1a edizione dell'Urban talent festival: una due giorni di kermesse ad alto tasso di adrenalina con il meglio dell’Italian Extreme Urban Sports; grandi ospiti, esibizioni live esclusive, workshop d’insegnamento in compagnia di grandi professionisti delle singole discipline, stand, musica live, dj set, animazione e drink ‘n food.
Ospiti di livello assoluto come Luca Contoli (Bmx Special) finalista di Italia’s Got Talent (Canale 5), Yader Zoli (MTB) due partecipazioni olimpiche sulle due ruote sterrate, Mirko Pirazzoli (MTB) nazionale azzurro di mountain bike, Lucas&Jacopo (Skateboard e Rollerblade) direttamente dall’Italian Team, Break e Street Dance con Kira e Magic Club, parkour, barman freestyle, free climbing e molto altro.
Un festival giovane, nell’anima, nella concezione e nell’appeal che tende la mano direttamente all’universo giovanile, principale motore propulsivo di quella che potrebbe essere definita “moderna arte in movimento”.
Una stretta collaborazione che coinvolge direttamente i principali istituti scolastici di Riolo Terme, dalle scuole elementari alle medie fino all’eccellenza locale I.P.S.S.A.R. “P.Artusi” rinomata in tutta Italia. Fondamentale, all’atto dello svolgimento della manifestazione, lo spirito intraprendente della Pro Loco riolese, il patrocinio del Comune di Riolo Terme e l’entusiasmo contagioso dello staff organizzatore.
Attivo il nuovissimo sito web ufficiale www.urbantalentfestivalriolo.it e l’Official Facebook Page URBAN Talent Festival attraverso i quali è possibile interagire con l’organizzazione.

Gli sport:

• Freestyle Skate
  • Parkour
  • Break Dance
  • Mountain Bike

PROGRAMMA - Sabato 4

Ore 9.30 - Apertura parco alla presenza dei ragazzi delle scuole che potranno provare e cimentarsi nelle varie discipline sotto gli occhi di esperti insegnanti
Ore 11.30 - Esibizione alle rampe del FARDAMATTI TEAM
Ore 13.00 - Pausa Relax
Ore 15,30 - Apertura parco alla presenza del Sindaco o Assessore allo Sport
Ore 16.00 - Esibizione alle rampe del FARDAMATTI TEAM
Ore 16.30 - Speciale Parkour