Nuova normativa per le Stazioni ecologiche - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Città / Ambiente / Stazione ecologica / Nuova normativa per le Stazioni ecologiche

Nuova normativa per le Stazioni ecologiche

Dal 16 novembre presso le stazioni ecologiche/centri di raccolta sarà possibile accettare solo i rifiuti oggetto di raccolta differenziata: carta/cartone, vetro/plastica/lattine, rifiuti legnosi e ferrosi, verde/potature, tutte le tipologie di rifiuti
ingombranti (materassi, divani, poltrone, ecc.), apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, televisori, lavatrici, pc, grandi e piccoli elettrodomestici, neon, ecc.), batterie, oli minerali e alimentari, ecc.

Pertanto tutto ciò che non rientra nella raccolta differenziata (rifiuti urbani indifferenziati) non potrà più essere consegnato alla stazione ecologica.
I rifiuti indifferenziati, come già avviene oggi, potranno essere conferiti esclusivamente all’interno dei cassonetti stradali.

Le stazioni ecologiche gestite da Hera Imola Faenza si trovano a: Borgo Tossignano, Brisighella, Casalfiumanese, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro capoluogo e Osteria
Grande, Dozza, Faenza, Firenzuola, Fontanelice, Imola, Medicina, Mordano, Riolo Terme , Solarolo.

Alla stazione ecologica occorre sempre presentarsi con la bolletta dell’igiene ambientale di Hera.
In ogni Comune la raccolta rifiuti viene svolta secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Gestione dei Rifiuti.