Servizio di messaggistica - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Servizio di messaggistica  

Servizio di messaggistica

 

Il comune di Riolo Terme ha attivato nel mese di dicembre 2012 un servizio di messaggistica tramite sms per tutti i cittadini che ne faranno richiesta.
Il servizio prevede l'invio di informazioni istituzionali, come la data del consiglio comunale e delle elezioni, informazioni sugli asili e le scuole, sulla viabilità (chiusura di strade o incidenti), sugli eventi in programma, sulle iniziative culturali, sulle scadenze tributarie o sulle ordinanze di carattere territoriale, sulle allerte meteo, ecc.

A partire da dicembre 2018 il sistema si trasforma e utilizza la piattaforma WHATSAPP: per ricevere i messaggi occorre salvare nella propria rubrica il numero di telefono di riferimento +39054677499.

Le modalità di iscrizione restano invariate: basta compilare in tutte le sue parti il modulo di adesione e consegnarlo presso l'ufficio Segreteria, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13.00; il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.
Il modulo può essere inviato anche tramite e-mail all'indirizzo segreteria@comune.rioloterme.ra.it ; in questo caso sarà necessario allegare anche copia di un documento di identità in corso di validità.

Questo servizio gratuito per il cittadino è uno strumento per migliorare la comunicazione istituzionale e avere un contatto veloce, diretto e più efficace del tradizionale invio annuale del giornalino comunale.

Le informazioni raccolte saranno trattate ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Per interrompere il servizio, sarà sufficiente cancellare dalla propria rubrica telefonica il contatto da cui provengono i messaggi (+39054677499).

Per  ulteriori chiarimenti:

Segreteria del Comune di Riolo Terme
Tel. 0546/77499 - 77427; e-mail: segreteria@comune.rioloterme.ra.it

 
Modulo di adesione (130kB - PDF)