Alfonso Nicolardi - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Sindaco e Giunta / Alfonso Nicolardi  

Alfonso Nicolardi

 
foto-Nicolardi

Alfonso Nicolardi è nato a Faenza il 27/02/1972 e risiede da sempre a Riolo Terme. È sposato ed è padre di due bambini. Si è diplomato al Liceo Scientifico "F. Severi" di Faenza ed esercita la professione di imprenditore del settore vitivinicolo.

Dimostra sin da giovanissimo, un forte senso civico e la sua frequente partecipazione alle attività di volontariato, si concretizza in molteplici progetti culturali e musicali di grande rilievo per Riolo Terme.

Affianca all'impegno nel volontariato anche la passione per la vita amministrativa di Riolo Terme. Per la prima volta nel 2002, viene eletto in consiglio comunale. Successivamente ottiene il maggior numero di preferenze alle elezioni del 2007, e viene nominato assessore alla Cultura, all’Istruzione ed alla Partecipazione fino al 2012 quando, dopo aver vinto le primarie del centrosinistra, viene eletto Sindaco. Dal 2014 ricopre il ruolo di Vice-Presidente dell'Unione Romagna Faentina e dal 2016 è membro del Comitato Esecutivo dell' Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità- Romagna. Nel giugno 2017 viene riconfermato Sindaco.

 

Per appuntamenti: contattare l'Ufficio Segreteria tel 0546-77499

Mail: sindaco@comune.rioloterme.ra.it