7° Open day Terme bimbo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / 7° Open day Terme bimbo

7° Open day Terme bimbo

7° Open dayTerme bimbo

Sabato 18  maggio, presso lo stabilimento termale di Riolo Terme, giornata "porte aperte" riservata ai piccoli ospiti e alle loro famiglie con giochi, intrattenimenti e spettacoli.
Open day Terme bimbo, unico nel panorama termale nazionale, è l’evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sulla importanza della promozione della salute dei più piccoli e del ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. L’evento, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Provveditorato agli Studi e da Federterme, giunge sabato 18 maggio 2013 alla sua settima edizione.
In considerazione dell’ampia adesione e del gradimento riscontrati negli anni precedenti (nel 2012 oltre 800 bambini accreditati, di cui 250 provenienti da scuole del territorio), nell’edizione 2013 Terme di Riolo intende consolidare la collaborazione con le scuole, potenziando la rete formativa con nuovi laboratori e assicurando massima attenzione e flessibilità alle richieste formative dei docenti.
Nel pomeriggio, il parco termale si apre alle famiglie e diventa Parco delle Meraviglie, luogo ideale per correre, saltare, e…ballare al ritmo di una coinvolgente Baby Dance! E poi, gonfiabili, zucchero filato e merenda-gelato,
trucca bimbi, clownerie, spettacoli di danza e teatro. Tutte le attività ludico-didattiche ospitate negli spazi aperti/coperti dello stabilimento termale sono a partecipazione gratuita.