Contributi, finanziamenti e benefici economici - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Cultura / Contributi / Contributi, finanziamenti e benefici economici  

Contributi, finanziamenti e benefici economici

 

SOGGETTI AMMESSI

La concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere può essere disposta dall’Amministrazione a favore:

  • di persone residenti o normalmente presenti nel Comune;
  • di enti pubblici;
  • di enti privati, associazioni, fondazioni, imprese ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano la loroattività nell'ambito del territorio del Comune;
  • di associazioni non riconosciute e di comitati, che effettuano iniziative e svolgono attività nell'ambito del territorio del Comune.

 

SETTORI

I settori per i quali l'amministrazione Comunale può effettuare la concessione di finanziamento e benefici economici sono, di norma, i seguenti:seguenti: assistenza e sicurezza sociale; attività sportive, ricreative, del tempo libero; cultura, informazione e tutela dei beni monumentali, storici e artistici; scuola ed educazione; sviluppo economico e turistico, giovanile; interventi a favore della condizione giovanile, tutela dei valori e dei beni ambientali. Per ciascun settore di intervento sono individuate le attività e le iniziative che generalmente lo caratterizzano, con ciò non escludendosi quelle che per la loro finalità sono ad esso riconducibili. Per l’erogazione di interventi relativi a Assistenza e Servizi Sociali si applicano le norme contenute nell’apposito Regolamento comunale.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Ogni anno entro il 31 gennaio viene pubblicato apposito avviso per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per l’anno di riferimento con affissione all’Albo Pretorio, nei locali pubblici e nelle spazi consentiti del Comune.

Le domande, sottoscritte in prima persona dal richiedente o dal legale rappresentante dell’ente in carta semplice e preferibilmente su apposito odulo da ritirarsi presso il Settore Servizi Sociali – Scuola – Cultura-
Turismo e Sport sono indirizzate al Sindaco e vanno presentate di norma entro il primo bimestre dell’anno e quindi entro il 28 febbraio.