Anagrafe e dichiarazioni sostitutive - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Modulistica / Anagrafe e dichiarazioni sostitutive  

Anagrafe e dichiarazioni sostitutive

 

Autocertificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà per vari usi

Residenza in tempo reale (eventuale indirizzo mail a cui inviare la richiesta: demografici@comune.rioloterme.ra.it )

Istruzioni cambio residenza (3.841kB - PDF)
Modulo cambio residenza (360kB - PDF)

Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non italiani.

Documenti cittadini UE (156kB - PDF)

Rilascio certificazione anagrafica
Modalità di richiesta
-    Presentazione del cittadino direttamente allo sportello
-    Richiesta scritta (modulo allegato). Qualora la richiesta sia inviata via posta occorre venga unita una busta affrancata per il ritorno del certificato, una marca da bollo e la somma di € 0,52 per diritti di segreteria (se esente solo la busta affrancata e se in carta semplice busta affrancata e 0,26 €).
Identificazione del richiedente:
-    Carta di identità
-    Qualsiasi altro documento rilasciato da una Pubblica Amministrazione munito di foto
La certificazione anagrafica viene di norma rilasciata in Bollo.
Per usi specifici può essere richiesta in carta semplice o esente

Rilascio certificati, estratti e copie integrali di stato civile
Modalità di richiesta
-    Presentazione del cittadino direttamente allo sportello.
-    Richiesta scritta (modulo allegato). Qualora la richiesta sia inviata via posta occorre venga unita una busta affrancata per il ritorno del certificato e la copia del documento del richiedente.
Identificazione del richiedente:
-    Carta di identità scaduta o in scadenza
-    Con qualsiasi altro documento rilasciato da una Pubblica Amministrazione munito di foto

Nel caso in cui il diretto interessato non possa presentarsi si può incaricare un delegato utilizzando il seguente modulo: